“AMICI PER LA ZAMPA”

Il concorso AMICI PER LA ZAMPA nasce per caso, ma si fonda sulla solida convinzione che solo educando i nostri figli ad un corretto approccio con gli animali, alla conoscenza ed al rispetto della loro natura, gli adulti di domani potranno essere migliori di noi.

Inoltre, è dimostrato come il rapporto con gli animali per i bambini in giovane età, in particolar modo con il cane, sia di ausilio nello sviluppo emotivo e relazionale di questi ultimi, come meglio evidenziato nella nostra pagina dedicata al Binomio Cane Bambino.

Per questa ragione si rivolge agli alunni delle scuole elementari.

REGOLAMENTO

Sono ammessi al concorso “AMICI PER LA ZAMPA” gli alunni che frequentano le scuole primarie di tutto il territorio nazionale.

I candidati dovranno realizzare un disegno in tema con il concorso, ogni alunno potrà presentare un solo elaborato, rigorosamente in formato A4, sul retro del quale dovranno essere riportati in stampatello: nome e cognome, data di nascita, telefono, indirizzo mail, classe e scuola frequentata.

Tutti gli elaborati dovranno pervenire in busta chiusa, singolarmente o per classe, entro e non oltre il 31 maggio, al seguente indirizzo: A.S.D. Tre Fulturi c/o Tabaccheria Laricchia, corso Umberto I n.13, 70042 Mola di Bari – infotel 3471781411 mail trefulturi@libero.it. (Per quelli inviati per classe si prega di allegare distinta dei partecipanti e riferimento telefonico dell’insegnante).

-La partecipazione al concorso è gratuita, i lavori saranno valutati da una giuria che sceglierà i disegni meritevoli di essere premiati. Gli elaborati non verranno restituiti e potranno essere oggetto di pubblicazioni anche future.

Per tutti i lavori dovrà essere allegata la scheda di autorizzazione, obbligatoria per la partecipazione, pena l’esclusione dal concorso.

 I vincitori del concorso saranno premiati nel corso della manifestazione “FESTA DEL CANE” di Mola di Bari che si terrà nel mese di SETTEMBRE.

-Infine, tutti i disegni saranno pubblicati su questo sito.

AMICI PER LA ZAMPA bando 2020

Liberatoria 2020